V SIMCRI SCHOOL

Via al corso intensivo di medicina rigenerativa con esperti e luminari di Franco Tontoli ” IL MATTINO” Si è concluso il 2 Dicembre 2023, all’Hotel Vanvitelli iniziano i corsi teorico-pratici in medicina rigenerativa compendiati nella annuale due giorni organizzata dalla Simeri School di cui è fondatore e presidente onorario il professore Michele Angelo Farina chirurgo…

Gambe gonfie: in Italia 1 donna ogni 10 è afflitta da lipolinfedema

Particolari vibrazioni inviate ai tessuti delle gambe femminili attraverso microsfere ruotanti di silicone contrastano efficacemente il lipolinfedema. Il trattamento si chiama “Microvibrazione Compressiva Endosphères” e ha dimostrato di diminuire i sintomi della malattia e di migliorare la qualità di vita delle pazienti. Dopo due sessioni di cura alla settimana per un mese e mezzo la…

La SIMCRI: “Auguri al nuovo ministro della salute Schillaci”

Napoli, 22 ottobre 2022 – Dal 7° Congresso Nazionale della SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica) di Napoli arrivano gli auguri al nuovo Ministro della Salute, Orazio Schillaci. “E’ un medico e un docente di livello internazionale e potrà guidare con autorevolezza il Ministero della Salute”. E’ questo il commento del Presidente…

Ministero Salute: meglio la dieta mediterranea del digiuno intermittente

21 luglio 2022 – Un regime alimentare ipocalorico, basato sulla dieta mediterranea, rappresenta oggi il migliore modello di dieta per le persone in sovrappeso od obese. È la conclusione raggiunta dal Tavolo tecnico per la sicurezza nutrizionale del ministero della Salute, in un documento che valuta l’efficacia del digiuno intermittente per dimagrire. Per il Tavolo…

Staminali efficaci nel riparare i danni da osteoartrite

20 luglio 2022 – Un innovativo trattamento dell’osteoartrite, che utilizza cellule staminali per curare il danno sottostante della paralizzante malattia, è in corso di sperimentazione clinica presso la Sydney University in collaborazione con Cynata Therapeutics, specializzata in tecnologia terapeutica delle staminali e medicina rigenrativa. David Hunter, professore di medicina, scrive sul sito dell’Università che l’iniezione…

Attività fisica del weekend sufficiente a mantenere la forma

12 luglio 2022 – Se non si ha tempo a sufficienza per una regolare attività fisica quotidiana, non bisogna demotivarsi. Anche lo sport del fine settimana può essere sufficiente per avere effetti positivi sulla salute. Uno studio pubblicato sulla rivista Jama Internal Medicine, infatti, sembrerebbe indicare che una “esplosione di esercizio” durante il weekend avrebbe…